APL – Agenzia Per il Lavoro

IN PARTENZA SU YES I START UP:

– CELANO (21 FEBBRAIO 2019) dal Lunedì al Venerdì (5h/giorno) per complessive 80h.
– TERAMO (28 FEBBRAIO 2019) dal Lunedì al Venerdì (5h/giorno) per complessive 80h.
– PESCARA (MARZO 2019, da definire) dal Lunedì al Venerdì (5h/giorno) per complessive 80h.


MA COS’È YES I START UP? HO I REQUISITI?

YES I START UP
è formazione per l’avvio di impresa: si tratta di una misura finalizzata a promuovere e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità dei giovani NEET attraverso un’attività formativa, preparatoria e di accompagnamento, finalizzata alla definizione di un’idea di impresa.

CHI SONO I BENEFICIARI? Ragazzi iscritti al programma Garanzia Giovani (o con i requisiti per potersi iscrivere) e che abbiano scelto nel patto di attivazione la misura 7A.

CARATTERISTICHE DEL PROGETTO: Il percorso formativo e di accompagnamento avrà una durata complessiva di 80h. Ciascun percorso si articola in due fasi: percorso formativo di base della durata di 60h da svolgere in aula; percorso di accompagnamento personalizzato, finalizzato alla redazione del business plan.

COSA PERMETTE DI OTTENERE IL PERCORSO?
1) Piano d’impresa
2) Presentazione della richiesta di finanziamento
3) Scelta ragionata rispetto alla possibilità di avviare un’attività imprenditoriale
4) Consapevolezza del funzionamento di un’impresa
5) Migliore self MKTG

SCARICA QUI IL PDF DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO YES I START UP Download

Puoi richiedere un appuntamento in sede, in Strada Vicinale Torretta a Pescara, contattandoci allo 085 4315267 o a [email protected]



banner-garanzia-giovani-fw


Tratto dal sito http://www.garanziagiovani.gov.it/:

La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (Neet – Not in Education, Employment or Training).

In sinergia con la Raccomandazione europea del 2013, l’Italia dovrà garantire ai giovani al di sotto dei 30 anni un’offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio, entro 4 mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema d’istruzione formale.

Se sei quindi un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.

Cosa può fare Nexus per te?

Sia che tu sia un’azienda che vuole usufruire delle possibilità offerte da Garanzia giovani, sia che tu sia un ragazzo in cerca di opportunità lavorative, Nexus può attivare per te tutte le misure previste dal progetto, per il suo ruolo di Agenzia Formativa e, insieme, APL.

Come funziona GG

______________________________________________________






Recruitment e Selezione secondo Nexus

Riuscire a supportare le aziende partner nell’individuazione dei giovani talenti è per Nexus una delle priorità strategiche dell’APL Nexus.

Per essere certi che l’attività di selezione e recruitment possa portare risultati eccellenti, Nexus ha avviato una stretta partnership con OLTRE, una Scuola di Innovazione dove i giovani vengono inseriti in percorsi professionali differenziati secondo le loro capacità e aspirazioni. Al di là della mera formazione, quello che la nostra partnership intende dare ai ragazzi è un orientamento per comprendere a fondo le loro aspirazioni e attitudini, sulla base delle quali costruire il percorso di carriera e presentarsi alle aziende già con competenze specialistiche e trasversali.

Per conoscere la nostra proposta di RECRUITMENT E SELEZIONE clicca qui>>

Siamo a disposizione per supportare le nostre aziende partner nell’individuazione di incentivi all’occupazione quali APPRENDISTATO o GARANZIA GIOVANI