Piani aziendali

nnnews

NEWS FONDIMPRESA – INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Nexus Srl propone la partecipazione a Piani formativi a sostegno dell’innovazione tecnologica di prodotto e/o di processo, finanziati dall’Avviso 5/2017 di Fondimpresa.

Progetti o interventi di innovazione tecnologica: processi di definizione e implementazione di innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo nell’impresa (inclusi cambiamenti significativi nelle tecniche, nelle attrezzature o nel software). Sono esclusi: cambiamenti o miglioramenti minori, aumento delle capacità di produzione o di servizio ottenuto con l’aggiunta di sistemi di fabbricazione o di sistemi logistici simili a quelli in uso, cessazione dell’utilizzazione di un processo, mera sostituzione o estensione di beni strumentali, cambiamenti derivanti unicamente da variazioni del prezzo dei fattori, adattamento a mercati locali, commercio di prodotti nuovi.

L’azienda aderente può presentare un Piano formativo aziendale o interaziendale purchè l’innovazione sia la stessa.

Al finanziamento del Piano, concorrono le risorse del conto formazione nei limiti delle disponibilità esistenti su tutte le matricole INPS del conto aziendale alla data di rendicontazione del Piano.

Durata del Piano: max 12 mesi

Destinatari delle azioni: dipendenti assunti a tempo determinato e indeterminato; lavoratori in cassa integrazione e solidarietà. Ogni lavoratore non può usufruire di più di 100 h di formazione.

Il Piano deve prevedere il coinvolgimento di almeno 15 dipendenti.

Il Piano deve prevedere il coinvolgimento di un’Università o Ente di ricerca.

Sportello aperto dal 13 Novembre 2017 al 16 Giugno 2018.

 


 

Verso il Management 3.0 – Le persone sono i veri stakeholders

istock_000028721922_full

Le organizzazioni capaci di guardare al futuro hanno bisogno di personale competente e motivato.

Affinché la people strategy possa produrre concreti risultati di business c’e’ bisogno che i PIANI FORMATIVI proposti dalle aziende al proprio personale, siano rispondenti ai propri bisogni: non proposte spot e occasionali ma interventi strategici e finalizzati.

Ed è per questo che noi in NEXUS non parliamo più di CORSI ma di PERCORSI e non ci definiamo AGENZIA FORMATIVA ma PARTNER DI SVILUPPO dei nostri clienti.

Per operare in questo senso proponiamo un METODO EFFICACE che ci permette di:

1) Fotografare l’organizzazione (DIAGNOSI ORGANIZZATIVA) per poi definire gli obiettivi aziendali ai quali si tende

2) Progettare il PIANO AZIENDALE delle competenze da implementare nel breve-medio periodo.

3) Erogare interventi formativi o motivanti a step progressivi secondo PERCORSI stabiliti

4) Effettuare un follow up dopo un periodo prestabilito

 

Per realizzare tutto questo siamo in grado di utilizzare i fondi disponibili per la FORMAZIONE CONTINUA e supportare il nostro partner nello scouting delle opportunità più interessanti per portare avanti anche a piccoli passi la strategia condivisa.

In risposta a specifici fabbisogni aziendali in termini di aggiornamento, qualificazione e sviluppo delle risorse, Nexus progetta ed eroga interventi formativi e piani di sviluppo a lungo termine proponendo un mix di metodologie didattiche, con particolare utilizzo delle più innovative metodologie esperienziali (METALOG, INSIGHTS DISCOVERY).

ins3

Nexus è dunque partner degli HR MANAGER nell’individuare i più efficaci percorsi di sviluppo delle risorse umane; eroga percorsi esperienziali che assicurano la crescita delle performance e supporta le aziende nell’individuazione del canale di finanziamento più appropriato, in particolar modo i Fondi Interprofessionali: siamo infatti accreditati a tutti i Fondi Interprofessionali Nazionali, al FSE e all’ECM e al sistema Qualità.

All’interno di Nexus, Pina Basti è Insights Discovery Licensed Practitioner: potrà valutare insieme a voi il vostro stile personale e di management, lo stile di vendita, di comunicazione, le aree di potenziale sviluppo personale.

Il Sistema Insights Discovery è uno strumento basato sui lavori di Carl Jung. Studia le tipologie umane, restituendo un profilo utile per scoprire se stessi. L’Insights Discovery ci mostra il modo in cui ci comportiamo e reagiamo alle situazioni, evidenziando le nostre attitudini, le preferenze e le predisposizioni rispetto al contesto lavorativo.

senza-nome-2

__________________________________________________________

A dare ulteriore forza al nostro progetto c’è NSM, la nostra Scuola di Management, che favorisce lo sviluppo delle performances e della cultura manageriale.
Valutiamo la tua situazione, il contesto economico nel quale la tua persona o azienda operano, analizziamo punti di forza e spazi di miglioramento per capire dove intervenire concretamente, in modo da rendere davvero efficace il tuo lavoro.

A questo serve NSM: acquisire e potenziare COMPETENZE STRATEGICHE fondamentali, tramite interventi formativi innovativi, mirati.

Organizziamo Meeting estremamente operativi, lasciando la parte teorica allo stretto indispensabile, adottando una metodologia che coniuga presenza in aula, utilizzo dei social network, creazione e partecipazione attiva a Reti di imprese e persone.

Ed è qui il vero punto di forza: ogni partecipante è parte attiva di una vera e propria Community di apprendimento, collaborativa, innovativa, stimolante, che diventa poi contatto interaziendale e professionale, in grado di avviare progetti reali e aprire durature e fattive collaborazioni.

nsmvisita il sito NSM

 

 

telanna-fw